21 giugno 2008

BERLUSCONI E GL’ ITALIANI

Berlusconi è un caimano, un infido, un egoista egocentrico, un sovrano, l’unto, l’uomo della provvidenza, un mentitore a tutti denti, un narciso, un imbonitore….e chi più ne ha più ne metta… La frittata è la stessa e il sapore pure. A molti non piace, ma a moltissimi si.
Berlusconi è un vero italiano, con i vizi, tanti, e le virtù, poche, degli Italiani, che lo seguono e lo votano perché ognuno di loro vorrebbe, se potesse, essere come lui, tracotante e cinico, ricco e potente: il mio diritto e il tuo dovere, i miei soldi allegri e i tuoi soldi prestati dalla banca, le mie ville e la tua casa ipotecata da un muto insolvibile, le mie aziende e il tuo salario di terza settimana, il mio giardino privato con piscina e il tuo misero parco pubblico con qualche vasca dei pesci.
Ma Berlusconi maltratta la giustizia, dicono che abbia evaso il fisco… Ma tutti gli italiani sognano di farla in barba al fisco e d’essere impuniti.
Berrlusconi sarà, anzi certamente lo è, un Robin Hood alla rovescia ma è pur sempre un Robin Hood che, finché ha carte in mano, cambia le regole e…vince.
E’ un baro. Forse, ma tutti sognano di sbancare il casinò.
Fa le leggi ad personam ed usa lo Stato per i propri fini…
Viviamo o no in una delle nostre città, vediamo come sono amministrate e quante candidature si hanno per la carica di sindaco o di consigliere?
Finalmente a rappresentarci all’estero un “italiano vero” di Toto Cutugno.

Nessun commento: