26 dicembre 2007

SI HA NOTIZIA CHE…

Si ha notizia che i manager pubblici devolveranno in beneficenza la parte del loro compenso eccedente il tetto, previsto nella legge finanziaria prima che fosse tagliata dalla Camera.
Si costruiranno scuole nei Paesi poveri dell’Africa.
Le aziende con fondi neri nei paradisi fiscali, poiché a Natale siamo tutti più buoni e consapevoli, creeranno con gli stessi un Fondo Monetario Internazionale, in alternativa a quello esistente, e presteranno capitali a interessi zero ai Paesi del Terzo mondo.
La Chiesa, per l’amore e la solidarietà insite nella sua predicazione, il suo farsi prossimo, a partire da subito, rinuncerà all’otto per mille investendo in ospedali e in ricerca nei paesi più poveri della Terra, mandando preti e vescovi, poveri tra i poveri, ad alleviare sofferenze e disagi.
I politici, oltre ai numerosi privilegi, taglieranno le spese clientelari e andranno in giro senza scorta, restituendo al loro ruolo originario il personale, e rinunceranno definitivamente al 50% dei loro emolumenti che saranno utilizzati per la riduzione del debito pubblico che hanno contribuito a determianre sfatando così il mito della “casta”.
“Non ci posso credere”, pensavo tra me. Eppure il TG ne sta illustrando i dettagli.
Non posso credere alle mie orecchie…alle pareole si sovrappone una musica lontana sempre più invadente e vicina…
La radiosveglia mi porta alla realtà di ogni giorno…ma il sogno è stato bellissimo…grazie.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una vita migliore per tutta l'umanità....

Per raggiungere la possibilità di dare a tutti, ma proprio tutti, una vita dignitosa, basterebbe che i potenti della terra la smettessero, prima di tutto di giocare alla guerra con la vita degli altri, ed inoltre guardassero finalmente la realtà di ciò che sta succedendo all'ambiente in cui viviamo. Con questo piccolo sforzo, l'esistenza di tutti migliorerebbe sensibilmente da subito.
Se poi questi potenti non fossero anche ingordi nel volere tutto per se, ci sarebbero il pane ed un tetto per tutti, anche per i paesi dimenticati del terzo mondo.
Ma cosa se ne faranno di tutte le ricchezze che accumulano?
La megalomania è uno dei mali peggiori che assale la natura umana da sempre.
C’è però una cosa che non si devono dimenticare questi personaggi, è che la vita ha una durata limitata e che quando non sei più al mondo, le ricchezze che hai accumulato non sono più tue e non te le puoi più godere, e magari con i tuoi ex soldi fai vivere benissimo chi non hai mai apprezzato quando eri in vita, ci hai mai pensato?
Inoltre, mi fanno andare in collera i ricchi e i benestanti che quando muoiono lasciano i propri tesori a chi non ne può beneficiare, oppure a chi non ne ha per nulla bisogno, senza pensare che ci sono milioni di nullatenenti che muoiono di fame.
Oltre che trovare i rimedi e i medicinali contro i mali del secolo (es. AIDS), dobbiamo trovare il modo di far ragionare questi arrivisti poco accorti perché non danno importanza a ciò che li circonda, e sono tanto avidi da riempirsi solo le proprie tasche, e da riuscire solo a pensare ai propri affari, o se preferite malaffari, così sfacciatamente che non danno più alcuna importanza sia alla solidarietà che di conseguenza, dare la possibilità di vivere dignitosamente a tutti.
Basterebbe proprio poco, un piccolo sforzo, guardatevi allo specchio con un senso critico tutte le mattine, magari riuscirete a ragionare un po’ più in modo democratico e non penserete solo a voi stessi!!!
Red58

Anonimo ha detto...

Un saluto a te e approfitto per un augurio per uno strepitoso 2008.
Red58