30 ottobre 2009

BERLUSCONI PUBBLICHI L’ELENCO DI PROCEDIMENTI, INDAGINI E PROCESSI

La telefonata di Berlusconi a “Ballarò”, l’ennesima durante un Talk-show, mette ancora una volta in risalto l’arroganza e l’invadenza di un premier che si crede onnipotente, in quanto, afferma assieme al suo corifeo, di avere ricevuto l’investitura dalla maggioranza degli italiani. Una falsità che ha forza di ripeterla sta diventando una verità. La verità è che il Pdl ha vinto le elezioni come partito di maggioranza relativa e governa grazie al 10% del consenso leghista. Se facciamo bene i conti dei voti ufficialmente validi, il Pdl ha preso 13 milioni630 mila voti pari al 28%. Quanto è lontano il 68 % che viene sbandierato con molta sicumera!
Non voglio parlare dei comizi in diretta del premier né delle sue bugie, né dei continui attacchi “ai PM comunisti e i giudici comunisti di Milano” (inaudita recidività nell’opera di delegittimazione intrapresa dal premier e dalla maggioranza che non ha precedenti in nessun Paese democratico) quanto fare una proposta.
Il Presidente del Consiglio ha dichiarato di essere stato oggetto di “103 procedimenti e indagini e 36 processi”.
Accettando come veri i numeri scanditi, penso sia doveroso da parte di un premier e leader del Pdl, per sottolineare la persecuzione cui è sottoposto, per dare sostanza ai suoi atti d’accusa e sbugiardare una volta per tutti “i comunisti” della Magistratura, pubblicare l’elenco completo dei procedimenti, indagini e processi, affiancati dalla data d’inizio e di chiusura, aggiungendo le motivazioni d’apertura e di chiusura e indicando se ha usufruito di prescrizioni o meno.
Ecco, un simile tabulato sarebbe gradito ai cittadini italiani, a quelli che lo hanno votato e a quelli che non lo hanno, e metterebbe fine, una volta per tutte, a commenti e litigi in diretta e, soprattutto, sarebbero i cittadini a costatare le tendenze rosse di certa magistratura.
Farebbe finalmente giustizia d’ogni contumelia, assegnando al Presidente del Consiglio, il suo posto tra i benemeriti della Patria.
Cologno30/10/09

Nessun commento: