22 gennaio 2009

UN MILIONE DI EURO A CARICO DEI CITTADINI

Siamo alle solite!
La casta imperversa e, senza arrossire, continua a fare esclusivamente i propri interessi in barba alle sentenze sia del Consiglio di Stato sia della Corte di Giustizia Europea.
Mi riferisco al caso Europa 7 – Rete 4 che, dopo varie sentenze, è approdata alla sentenza definitiva.
Il Consiglio di Stato ha condannato lo Stato italiano a versare un risarcimento di un milione di euro a Europa 7, in quanto la stessa, pur avendo vinto nel 1999 una gara per l’assegnazione di una concessione nazionale, non ha mai ottenuto la frequenza per un motivo semplice e contro ogni regola di mercato: sulle frequenze assegnatele ha sempre trasmesso e continua a trasmettere, impunita, Rete 4 di Mediaset e ciò indipendentemente dal governo, dal ministro della giustizia e delle comunicazioni in carica.
La vicenda, come accennato sopra, risale al luglio 1999: Europa 7 risultò vincitrice di una concessione per l’assegnazione di una frequenza televisiva nazionale, mentre Rete 4 perse la concessione.
Il governo D’Alema non le assegnò le frequenze perché iniziasse legittimamente l’attività (perché? Forse per la stessa ragione per cui non si preoccupò di risolvere con una legge il conflitto d’interesse? E allora, cosa dovrebbe pensare il cittadino?), mentre da allora Rete quattrom, in barba a qualsiasi sentenza, continua a trasmettere.
Non si preoccupino gli onorevoli della casta perché, anche questa volta, a pagare saranno, pro-quota, i cittadini italiani, come è successo di recente per l’Alitalia, come è successo col caso Meocci che, nonostante l’evidente incompatibilità, venne nominato Direttore Generale della Rai procurando alla stessa una multa di ben 14,3 milioni di euro che, naturalmente hanno pagato i cittadini con l’aumento del canone.
Il cittadino servo, il cittadino di serie C, quello che paga regolarmente le tasse, non protesta, tanto non ne ha più la forza, pagherà anche questa volta. Emilio Fede e Berlusconi si stringeranno la mano e gli italiani saranno sempre più…coglioni (una definizione illuminata e illuminante, signor Berlusconi! Devo convenire che ha ragione!).
- L’opposizione farà fuoco e fiamme, occuperà il parlamento, organizzerà manifestazioni….
- Campa cavallo che l’erba cresce!

Nessun commento: